Dianora Bardi
Dal 1978 è docente di Lettere nei Licei.
Ha assunto il ruolo di Direttrice corsi di formazione a carattere nazionale aggiornando i formatori sulle innovazioni tecnologiche. Ha tenuto corsi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e presso l’Università di Padova (master sulla comunicazione)
E’ stata ideatrice e organizzatrice di diversi progetti a carattere didattico e divulgativo delle tecnologie multimediali nel mondo educational ; organizzatrice, direttrice e presidente di moltissime manifestazioni sulla multimedialità a carattere nazionale e internazionale tra cui il Tablet School: meeting nazionale degli studenti sulla scuola digitale, che vede 9 tappe in Italia con un coinvolgimento di circa 10.000 docenti/studenti.
Partecipa in qualità di relatrice a numerosissimi seminari e convegni in Italia, ha partecipato per due volte al TED, ha informato e formato oltre 22.000 docenti, Dirigenti Scolastici, rappresentanti di aziende
Marco Gui
Ricercatore presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale e si occupa di Sociologia dei media.
In collaborazione con queste istituzioni ha contribuito a sviluppare i primi test statisticamente rigorosi di competenza digitale in Italia (vedi Gui e Argentin, 2011; Pagani et al., 2013). In seguito alle sue ricerche sulle competenze digitali, è stato chiamato a far parte del gruppo di ricerca internazionale “Observational/Log Data Methods Working Group”, guidato dalla prof.ssa Eszter Hargittai e finanziato dalla MacArthur Foundation, che ha l’obiettivo di standardizzare le tecniche per l’osservazione diretta del comportamento online della popolazione giovane.
E’ mebro dell’AIS (Associazione Italiana di Sociologia) e della ICA (International Communication Association).
Marco Gui ha maturato anche alcune esperienze in progetti multimediali e web presso grandi aziende e organizzazioni pubbliche: nella web agency milanese Alchera Group (2000), nell’Ufficio Relazioni Esterne del Gruppo Barilla (2002), presso l’ufficio eLearning dell’Università di Padova (2003), con la società di consulenza Labmedia (2004 e 2009). All’Università di Milano-Bicocca è coordinatore di un progetto finanziato da Fastweb S.p.A.
Roberto Cavallaro
Medico Psichiatra, è Direttore del ‘Programma Strategico sui Disturbi Psicotici’ dell’IRCCS Universitario Ospedale San Raffaele di Milano, ove è Responsabile della ‘Disease Unit’ per i Disturbi Psicotici. E’ ricercatore e autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali negli ambiti della psichiatra, della psicofarmacologia, delle neuroscienze, della neuropsicologia, della ‘social cognition’ e della riabilitazione neuro cognitiva delle psicosi.
E’ membro del comitato editoriale della rivista Schizophrenia Research: Cognition e membro e ‘Fellow’ dell’European College of Neuropsychopharmacology. E’ docente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele nelle Facoltà di Medicina e Chirurgia e Psicologia,e coordinatore del Master in Psicofarmacologia Clinica della stessa Università.
Laura Galimberti
Coordinatore della Struttura di missione per il coordinamento e l’impulso nell’attuazione di interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Membro dell’Advisory Commitee per i Fondi immobiliari del Comune di Milano.
Si è impegnata in attività di volontariato presso comunità di recupero e doposcuola. E’ appassionata di educazione, cultura e del suo lavoro.
Marcella Logli
Dal 1 luglio 2015 è Direttore Corporate Shared Value di Telecom Italia, funzione precedentemente
denominata Corporate Social Responsibility. E’, inoltre, Direttore Generale di Fondazione Telecom
Italia.
Martino Introna
Il Dott. Martino Introna, nato a Bari il 16-1-55 si è laureato in Medicina e Chirurgia a Bari il 21 luglio 1979. Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bari dal 1984. Ha frequentato il Laboratorio di Immunologia dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” dal 1980 al 1984 come borsista. Ha frequentato il Dipartimento di Ematologia/Oncologia della Duke University Medical School in North Carolina, USA dal 1984 al 1986 quale postdoctoral fellow. Ha frequentato il Dipartimento di Differenziazione del EMBL di Heidelberg dal 1986 al 1988 in qualità di vincitore di una borsa di studio della Comunità Europea. Dal 1989 al 1995 è stato Capo dell’Unità di Immunologia Molecolare del Dipartimento di Immunologia e Biologia Cellulare presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano. Dal 1995 al 2003 è stato Capo del Laboratorio di Immunoematologia Molecolare del Dipartimento di Immunologia e Biologia Cellulare dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano. Dal 2003 ad oggi è il Responsabile Scientifico del Laboratorio di Terapia Cellulare “G.Lanzani” della USC di Ematologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo. E’ autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su giornali con referees.